Torta "Trionfo di nocciole"

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno della mia cara nonnina!!!
Le ho voluto preparare una torta classica, mi sono lasciata ispirare da lei e dalle torte che mi preparava da quando era piccola, semplici e tanto buone, sempre ricoperte esternamente da granella di nocciole.
Ho preparato quindi un semplice pan di spagna, inumidito con bagna di latte, acqua e amaretto di Saronno e farcito con una crema pasticcera alle nocciole e ricoperto con tanta, tanta panna, granella di nocciole, scritta con cioccolato fondente e fiori in pdz.


Non ti posso augurare 100 di questi giorni perché sei già arrivata a 97 anni e viverne altrettanti non so se sia possibile, ma ti auguro di cuore di poter vivere questi tuoi anni splendidamente e in salute come hai fatto finora!! Sei un grande esempio per noi!!!
Buon compleanno nonnina mia....ti voglio bene!!!!

3 commenti:

  1. Ma che spettacolo, sembra appena uscita da una pasticceria tanto è professionale! E dalla descrizione non ho dubbi che fosse anche buonissima.
    Tanti auguri alla tua nonnina da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Che brava sei e' una torta da esposizione nelle migliori pasticcerie bravissima !!!!
    Auguroni alla tua fortunata nonna ......
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore ragazze!! Ci ho messo tutto l'amore che potevo nel realizzarla e sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo! Grazie per gli auguri alla nonnina!! Un abbraccio

    RispondiElimina