Spaghetti e friggitelli

Ieri ho avuto ospite a pranzo la mia famiglia, tra i vari contorni preparati avevo fatto anche i friggitelli al forno con i pomodori....per chi non conosce i friggitelli sono i peperoni cornetti che, solitamente, si fanno i fritti, ma io, per evitare la frittura, li ho cotti in forno.
Erano avanzati circa 6 peperoni già cotti e, oggi, ho pensato di utilizzarli a pranzo per condire un bel piatto di spaghetti...eccezionali e saporiti.

Ingredienti:
Spaghetti
Friggitelli
Pomodorini
Olio
Sale










Procedimento:
Per la cottura dei friggitelli bisogna disporre i friggitelli in una pirofila o in una teglia senza accavallarli, tagliare i pomodori a pezzetti e spargerli nella pirofila, salare, oliare e infornare in forno caldo ventilato a 220° per circa 45 minuti.
Per condire la pasta bisogna spellare i peperoni, tagliarli a fettine e ripassarla in padella aggiungendo gli spaghetti, mantecare con il sughetto che si forma a fine cottura nella pirofila.
Servire e gustare!!
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento