Polpette di zucchine sfiziose a forma di.....

Eccomi con una simpatica idea per far mangiare le verdure ai bimbi!!
Un giorno ho provato a giocare un po' con mia figlia con queste sofficissime polpette di zucchine.....sono diventata una maga e le ho trasformate in tanti animaletti o oggetti simpatici!!
Era una gara ad accaparrarsi l'oggetto o l'animaletto preferito!!
Condivido con voi la mia ricetta...

Ingredienti:
pane bianco per tramezzini
zucchine...
uova
latte
parmigiano (in abbondanza)
sale
erba cipollina
basilico fresco
origano
pangrattato





Procedimento:
Ho messo le fette di pane bianco in una ciotola con il latte, nel frattempo, in un'altra ciotola, ho sbattuto le uova con parmiggiano, sale, erba cipollina, foglie di basilico spezzettato e origano. Ho aggiunto le zucchine grattuggiate e, per ultimo il pane strizzato e spezzettato. Se l'impasto viene umido aggiungere un po' di pangrattato.
Ho dato la forma desiderata alle polpette e le ho passate nel pangrattato.
Friggere in abbondante olio caldo o infornare a 200° per circa 20 minuti, fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento