Involtini con salsa di cipolle

Questa è una ricetta molto gustosa che preparo ogni tanto per cena.
E' molto veloce e facile da realizzare, viene apprezzata anche da chi non ama particolarmente il sapore della cipolla (come me, a dire il vero) e qualche domenica fa l'ho proposta come secondo piatto, insieme alle classiche cotolette di pollo, al pranzo di famiglia per il mio anniversario di matrimonio.
Veniamo alla ricetta:

Ingredienti:
Involtini di carne
(vitellino o maiale)
cipolle bianche o dorate
pomodorini ciliegino
dado gusto delicato
olio e pepe (se gradito)
vino bianco



Procedimento:
Ho soffritto leggermente con un filo di olio delle cipolle grosse tagliate a fettine sottili, dopo qualche minuto ho aggiunto gli involtini e li ho fatti rosolare girandoli spesso per non farli attaccare al tegame, ho sfumato con del vino bianco.
Ho aggiunto dei pomodorini (per una quindicina di involtini circa tre-quattro pomodorini), due bicchieri di acqua e mezzo dado gusto delicato. Raggiunto il bollore dell'acqua, ho coperto il tegame con un coperchio, ho lasciato cuocere a fuoco moderato-basso per circa 15-20 minuti.
A fine cottura ho spento e spostato gli involtini in un piatto di portata e ho frullato, con il mixer ad immersione, il sughetto di cipolle e pomodorini rimasti.
Ho cosparso gl involtini con la salsa di cipolle e ho aggiunto un pizzico di pepe bianco.
In questa occasione ho aggiunto dei pomodorini sott'olio di accompagnamento.
Che bontà.......Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento