Torta Barbie al ballo

Buongiorno!!
Stamattina voglio condividere con voi questa torta decorata realizzata per l'onomastico della mia bambina a novembre.
Il giorno del suo compleanno, qualche mese prima, avrebbe voluto che le realizzassi la torta castello e la torta Barbie, ma non ci sono riuscita e le avevo promesso che l'avrei realizzata per il suo onomastico.......detto fatto.
Ogni promessa è debito e così ho preparato un buonissimo Moka chiffon cake dividendo l'impasto in due teglie da 22 cm, li ho farciti con crema al caffè senza uova, alternando gli strati uno sull'altro e inserendo, alla fine, all'interno 4 stecchini da spiedini. Al centro ho fatto un piccolo foro della larghezza delle gambe della barbie.
Dopo aver rivestito con la pellicola ben stretta le gambe della Barbie e aver fatto con la pdz un bellissimo corpetto per coprire la parte superiore, l'ho inserita all'interno della torta, ho ritagliato e modellato la torta in modo da farla sembrare un gonnellone, ho coperto tutto con altra crema al caffè e rivestito con strisce di pdz colorata.

Eccola a voi....mia figlia era rimasta a bocca aperta!!!

Nessun commento:

Posta un commento