Simil viennetta

Non so voi ma io adoro la viennetta, mi piace molto l'abbinamento della morbidezza del gelato e la croccantezza del cioccolato, quando ho visto quindi la ricetta di Clero sul forum Chechef non ho saputo resistere e l'ho provata!!! Un sapore quasi identico all'originale!!! Provatelo!!

Ingredienti:
500 gr. panna fresca montata
200 gr. latte condensato
150 gr. cioccolato fondente






Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagno maria e stenderlo su una placca da forno ricoperta di carta oleata e lasciarlo raffreddare e metterlo in frigo.
Nel frattempo montare bene la panna, versare il latte condensato e amalgamarlo con un leccapentola dal basso verso l'alto, per non far smontare la panna.
In una teglia da plumcake alternare il composto alla sfoglia di cioccolato più volte. Ricoprire con gocce di cioccolato o mandorle-nocciole tritate e riporre in freezer per almeno 4 ore.

Nessun commento:

Posta un commento