Sfoglia ricca di melanzane

Una ricetta veloce, semplice e molto leggera.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
fettine di melanzane arrostite
fesa di tacchino in fette sottili (tipo prosciutto cotto)
scamorza affumicata (o se preferite, bianca)
pomodoro ramato








Procedimento:
In prima cosa ho arrostito delle fettine di melanzane, ho tagliato a fettine il pomodoro ramato e ho tagliato a quadrotti la scamorza.
Successivamente ho steso la pasta sfoglia, con tutta la sua carta forno, in una teglia, ho messo il primo strato di melanzane, le fettine di pomodoro, la fesa di tacchino, la scamorza affumicata, nuovamente fettine di melanzane, fesa di tacchino e fettine di scamorza affumicata. Ho eliminato la pasta sfoglia in eccesso, ho bordato bene e, con gli avanzi, ho fatto delle foglioline e un fiore centrale, ho spennellato la sfoglia con un po' di latte e olio e spruzzato con i semi di sesamo.

Nessun commento:

Posta un commento